Stendardo sinistro

  • LeftBanner 1

Stendardo sinistro

  • LeftBanner1 1

Scatola tisane e tè: latta, vetro, legno o porcellana? L’arte della casa tra stile e design

Se è vero che gli amanti del tè prediligono tè e tisane sfuse, è altrettanto vero che servono i contenitori giusti per conservare intatti gli aromi e le proprietà del tè in foglie, sia esso puro o aromatizzato.

Spesso la scelta delle scatole porta tisane è una facile occasione per abbellire la casa, la sala o la cucina, con accessori di design originali e unici, in stile retrò, vintage, moderni, minimal, etnici o orientaleggianti.

 

L’arte della casa: scatole per tè e tisane di design

Secondo il concetto giapponese di kurashi – o “stile di vita”la casa svolge un ruolo cruciale nella ricerca della propria felicità interiore, con un approccio olistico e personale alla cura degli ambienti personali e domestici.

L’interior design lascia ovviamente spazio ai gusti personali, che - come è giusto che sia - sono i più svariati, ma anche lo stile d’arredo della nostra casa può esprimere qualcosa di noi.

La scatola porta tisane o tè può essere esposta in bella vista su mensole o scaffali, all’interno delle credenze oppure essere portata in tavola in abbinamento al servizio da tè per lasciar scegliere agli ospiti l’infuso preferito.

Vediamo quindi quali tipologie di scatole per tisane o tè esistono e quale potrebbe essere la più adatta per te!

 

Scatole porta tisane o tè

Le diverse tipologie di scatole per tè e tisane si distinguono in base allo stile, ma anche per il materiale con cui sono realizzate.

Vediamo i materiali più comuni per contenitori porta tè e tisane.

 

Scatola tisane in latta

Le scatole porta tè in latta sono contenitori pratici e funzionali, atti alla conservazione delle foglie di tè anche per lunghi periodi, hanno capienza variabile e altrettante forme: cilindrica, quadrata, rettangolare o sferica.

I decori spaziano dal geometrico all’orientale, passando dalle bambole giapponesi Daruma, al Maneki Cat e alle scatole giapponesi Tin Ayaka, fino ad arrivare allo stile inconfondibile di Yvonne Ellen London.


Scatola tisane in vetro

Lo stile più minimal delle scatole in vetro per tè e tisane consente la vista diretta delle foglie, che però non dovranno essere esposte a luce diretta, e garantisce la chiusura ermetica tramite clip.

Spesso si tratta dell’opzione scelta da coloro che preferiscono mantenere l’ordine in casa senza influenzare il gusto estetico già individuato per gli ambienti domestici.

 

Scatola tisane in legno

Le scatole porta tè in legno o bambù possono essere pensate sia per tisane sfuse che per tè in bustine; sono perfette per gli amanti dello stile nordico e/o per le case di montagna.

Scatola tisane in porcellana

Le scatole per il tè in ceramica sono infine una delle varianti più ricercate, sia in stile giapponese che nelle più moderne variabili firmate Yvonne Ellen London.

Qualunque sia il tuo stile, l’arte del tè ha come obiettivo quello di dilatare il tempo e porre l’attenzione sulle piccole gioie di ogni giorno, come ad esempio una buona tazza di tè!

 

Visita ora il nostro shop online o vieni a trovarci in negozio: trovi Arte del Tè presso il  Centro Commerciale Atlante, in Via Tre Settembre 17 a Dogana, San Marino (RSM).

Categories: Tè e Tisane

Lascia un commento