Stendardo sinistro

  • LeftBanner 1

Stendardo sinistro

  • LeftBanner1 1

Servizi da tè Yvonne Ellen London | Arte del Tè

Le stoviglie e gli articoli da tavola di Yvonne Ellen London sono caratterizzati da un’altissima qualità delle materie prime, dalla massima cura per i dettagli e - indiscutibilmente - da uno stile unico!

Illustrazioni colorate ed estrose, in grado di stupire e decorare gli ambienti con gioia, danno nuova vita a pregiate ceramiche vintage. Un regalo perfetto, ma anche un complemento d’arredo immancabile per chi ama il design retrò, l’arte, gli animali, l’ironia e il buon tè.

Yvonne Ellen London: come nasce il brand?

Tutto nasce “per caso” grazie al gusto estetico e all’abilità artistica di Yvonne. Insoddisfatta della “semplicità” degli articoli reperibili nei comuni negozi, decide di decorare personalmente a mano, un suo vecchio servizio da tè in porcellana Bone China, per dar vita a un regalo davvero unico e speciale, in occasione del matrimonio della sua migliore amica.

Quindi, quello che potremmo definire il primo servizio da tè della storia di Yvonne Ellen London è una vera e propria opera d’arte, un pezzo unico, fatto a mano, che unisce tutto l’amore e la passione di Yvonne Ellen alla rinomata tradizione ceramica londinese.

Dato il successo del dono e i molteplici apprezzamenti ricevuti, Yvonne si convince ad iniziare a vendere le sue creazioni online. In seguito, darà vita a una vera e propria produzione seriale, in grado di soddisfare le richieste sempre più numerose, che hanno portato le ceramiche di Yvonne Ellen London sulle tavole di tutto il mondo.

Yvonne Ellen London è anche una scelta etica, oltre che estetica!

Come dicevamo, tutto nasce dal recupero di un servizio da tè vintage in porcellana Bone China; ma cosa significa questo termine?
Cosa sono le porcellane “Bone China”?

Differentemente da quanto si potrebbe immaginare dal nome, le porcellane Bone China nascono a Londra, nell’Inghilterra del XVIII secolo, dove i ceramisti del tempo tentavano invano da anni di eguagliare la qualità e le caratteristiche delle famose porcellane a pasta dura dell’Asia Orientale.

Oggi le porcellane Bone China sono ormai sinonimo di “English potters”, ossia le porcellane inglesi per eccellenza.

La ricetta della Bone China viene messa a punto verso la metà del 1700 tramite l’aggiunta di almeno il 30% di cenere ossea e caolino alla porcellana a pasta tenera, per conferire maggior forza e resistenza e consentire quindi la produzione di porcellane più sottili e meno fragili, più simili appunto a quelle tradizionalmente prodotte in Cina.

Il servizio da tè Yvonne Ellen London

Un servizio da tè tradizionale comprende generalmente: tazze e rispettivi piattini, piatti da dolce, alzate per torte o pasticcini, posate, zuccheriera, teiera, lattiera ed eventuali contenitori di portata in cui riporre le tipologie di tè, tra cui far scegliere gli ospiti.

Il servizio da tè Yvonne Ellen London, nonostante l’originalità dei decori, include tutti i componenti tradizionali, nessuno escluso!

Mug e tazze da tè Bone China sono illustrate con colori pastello e soggetti naturalistici o tipografici, per un risultato elegante ma leggero, sobriamente estroso e assolutamente originale.

I piattini da torta - o per altri peccati di gola - da gustare all’ora del tè sprigionano un’ironia deliziosa, sia nella versione monocromo che a più colori, sfruttando in primis soggetti tratti dal mondo animale, ma non solo.

Le teiere in ceramica Bone China Yvonne Ellen Londonsono disponibili sia in formato classico che nella nuova versione “personale” teiera + tazza.

Vassoi, piatti da portata e alzate per torte si coordinano quindi con il set da tè Yvonne Ellen London precedentemente scelto e completano lo stile del tavolo con un tocco di eleganza d’altri tempi, ma sempre attuale.

Zuccheriere e lattiere offrono infine ai più esigenti le ultime coccole necessarie per completare questa merenda o colazione da favola!

Per non tralasciare alcun dettaglio, anche i set di posate Yvonne Ellen London sono realizzati in fine porcellana Bone China e decorati con la massima cura. Comprendono cucchiaini da tè, forchettine da torta e tutto il necessario per gustare con stile stuzzichini dolci o salati.

La collezione Yvonne Ellen London comprende anche ciotole, contenitori e scatole di vari formati, che possono essere utilizzati per riporre e conservare tè o biscotti., o portati direttamente in tavola per offrire leccornie o per mostrare le diverse tipologie di tè, sfuso o in bustina, tra cui scegliere. L’effetto decorativo è immediato e assicurato!

Altri articoli per la casa firmati Yvonne Ellen London

I servizi da tè Yvonne Ellen London sono uno dei prodotti di puntadello stile del brand, senza dubbio i più “storici” e rappresentativi. Nel tempo, però, sono nati altri prodotti correlati.

L’esempio più calzante è sicuramente la linea da pic-nic che ricalca lo stesso gusto estetico dell’oggettistica tradizionale in ceramica, ma sostituisce il più pregiato e fragile materiale con la melamina, per adattarsi alle esigenze di trasporto.

Per completare l’interior design infine esistono fragranze d’ambiente, strumenti da cucina ed anche i tessili.

Insomma, se per vivere momenti davvero unici serve l’atmosfera adatta, allora il romantico gusto retrò di Yvonne Ellen London non può che essere una certezza!

Lascia un commento