Stendardo sinistro

  • LeftBanner 1

Stendardo sinistro

  • LeftBanner1 1

TOKYO DESIGN

Sottocategorie

  • La collezione Soshun Matte è una serie composta da articoli per la tavola color verde menta, decorati con delicati fiori di ciliegio giapponese. Tutti i pezzi sono realizzati in ceramica resistente al calore e si adattano sia ad uno stile classico che moderno. Sono lavabili anche in lavastoviglie ma per preservarne al meglio la bellezza si consiglia di lavarli a mano.  

  • La collezione FLEUR DE LIGNE è caratterizzata da un elegante motivo di foglie e fiori in indaco e bianco. Le ciotole e i piatti dalle forme tipicamente giapponesi si abbelliscono grazie al contrasto tra superfici lisce e in rilievo, che rende questa collezione unica nel suo genere. Ogni singolo pezzo conferisce alla propria sala da pranzo un aspetto sofisticato e ricercato e può essere abbinato sia ad altri pezzi della stessa collezione che ad altri totalmente differenti. 

  • L’amore per la natura giapponese della collezione Flora Japonica

    La collezione Flora Japonica di Tokyo Design Studio si ispira ai giardini botanici olandesi che riportano nuove specie di piante dal Giappone: si tratta quindi di esplorare e ammirare la flora giapponese in tutta la sua bellezza. Tra le decorazioni floreali di questa collezione trovano spazio l’acero giapponese con le foglie a forma di cuore, la Katsura, una delle più belle piante ornamentali giapponesi e il Ginko Biloba, una pianta che affonda le sue radici in tempi assai remoti, dal momento che è comparsa circa 200 milioni di anni fa. Infine tra queste meravigliose piante troverai decorate delle incantevoli gru danzanti. Se anche tu condividi come noi l’amore per la Natura giapponese, non potrai che rimanere incantato dalla bellezza di questa collezione.

    La contaminazione creativa tra il Giappone e i Paesi Bassi risale tra il XVI e XVII secolo, quando la porcellana olandese inizia a essere importata dai paesi dell’Oriente. La ceramica Blu Delft, oggi famosa in tutto il mondo, viene prodotta dagli olandesi nella città di Delft a partire dal XVI secolo: questa porcellana è stata molto di moda fino al 1800 tra le famiglie più agiate, che erano solite sfoggiare la propria collezione in ogni occasione. Con il passare del tempo la ceramica Blu Delft è diventata così popolare, da influenzare le creazioni artistiche del Giappone. La collezione Flora Japonica di Tokyo Design Studio vuole celebrare questi scambi interculturali e aggiungere un nuovo capitolo dando un tocco europeo unico al modello tradizionale e al design da tavola giapponese.

Filtri attivi