Chi siamo

Chi siamo

Arte del Tè nasce nove anni fa a Santarcangelo di Romagna, sotto la guida di Paola Arcangeli. In seguito, l’attività si è trasferita a San Marino, all’interno del centro commerciale Atlante. Nell’Aprile del 2018 io, Eleonora, e mia sorella Silvia, abbiamo deciso di iniziare una nuova avventura imprenditoriale, accettando di prendere il negozio in gestione. 

Da subito ci siamo impegnate a mantenere intatta l’ ”anima” di questa attività. Selezioniamo personalmente i nostri prodotti uno a uno, con cura e attenzione ai dettagli, perché non saremmo in grado di vendere un oggetto o un infuso che non piaccia a noi per prime.

Amiamo far sentire i nostri clienti a loro agio: ogni giorno prepariamo un infuso alla frutta, un tè o una tisana da offrire caldi (o freddi, in estate!), e cerchiamo di variare sempre i gusti e gli aromi.

Curiamo molto le nostre vetrine: le rinnoviamo spesso con oggetti, colori e atmosfere sempre nuovi. Sono divise in tre settori differenti: uno spazio è dedicato all’Oriente, uno ricorda l’interno di un’abitazione e si può definire un angolo “British”, e il terzo settore cambia in base alle stagioni o alle festività. All’interno del negozio c’è sempre musica soffusa, per lo più Zen, che contribuisce a rendere l’ambiente rilassante e offre al cliente anche un’esperienza uditiva.

Abbiamo più di 160 tipi di tè, infusi e tisane di alta qualità, provenienti da tutto il mondo e accuratamente selezionati. Gli infusi di frutta non contengono teina (ad azione stimolante) e per questo sono adatti anche a bambini a anziani. Per quanto riguarda il tè, offriamo tante varietà di tè verde, nero e bianco, che vendiamo sia puri sia aromatizzati. Abbiamo il pregiatissimo Matcha, il tè verde in polvere di origine giapponese, molto in voga in Occidente negli ultimi anni grazie alle sue numerose proprietà benefiche. Un settore è dedicato al Rooibos, un infuso privo di teina e zuccheri, dal sapore maltato e molto ricco di sostanze minerali (e per questo consigliato a chi pratica molta attività fisica); viene chiamato anche “tè rosso”, ma di fatto si ricava da una pianta simile alla Ginestra, originaria del Sud Africa. Da noi potete trovare anche il Mate, un infuso ricavato da una pianta nativa del Brasile, che vanta notevoli proprietà energizzanti e può sostituire il caffè!

Da noi non trovate solo bevande, infatti in negozio disponiamo di una selezione e un assortimento di oggettistica specializzata difficili da trovare nel circondario! Abbiamo teiere in ghisa (materiale utilizzato da millenni nella preparazione del tè), in vetro, in porcellana e in ceramica. Trattiamo porcellane artigianali cinesi e coreane, e ceramiche giapponesi come la Raku. Non siamo fornite solo di tazze e teiere per il tè, ma anche di bellissimi set per servire il sushi, in numerose fantasie e colori. Senza dimenticare l’angolo un po’ “magico” dedicato alle pietre e ai cristalli, che scegliamo noi stesse uno ad uno.

Arte del Tè è molto più di un negozio: è un angolo di pace, un’esperienza multisensoriale, un momento da regalare a se stessi per il proprio benessere fisico e mentale. Arte del Tè rappresenta uno stile di vita!

É una perla rara, unica nella nostra zona, per carattere, atmosfera, e soprattutto qualità e ricercatezza dei prodotti.

Vi aspettiamo!

Nuovi prodotti

Tutti i nuovi prodotti