Il design di Christopher Vine per piatti e tazze d’eccezione
Christopher Vine è un artista contemporaneo australiano, un pittore amante dei colori, che solo in un secondo momento si è affacciato al mondo del design, specializzandosi negli articoli da casa, come piatti, tazze e stoviglie.
Ceramica e lino sono oggi per lui semplicemente una nuova superficie di applicazione, da sostituire alla tela dei suoi quadri, per dar sfogo alla creatività.
Le tazze e i piatti firmati Christopher Vine nascono quindi come pezzi unici, articoli per la tavola e la cucina pensati per i collezionisti di tutto il mondo, ma ben presto l’immenso successo dei prodotti porta alla nascita del brand vero e proprio: “Christopher Vine Design”.
Finalmente, la riproduzione tramite stampa e non più dipinta a mano delle grafiche di Christopher Vine sui prodotti, li rende altrettanto belli, ma decisamente più accessibili: dei veri e propri oggetti di design per la casa, che riscuotono un successo globale!
Oggi è possibile acquistare piatti e tazze Christopher Vine online o presso i migliori store, distribuiti un po’ in tutto il mondo: negli Stati Uniti, in Europa, nel Regno Unito e ovviamente in Australia.
Christopher Vine piatti
A seconda della linea scelta, i piatti Christopher Vine riportano soggetti floreali o geometrici, ma sempre ricchi di gusto e colore.
Sono perfetti da inserire in un servizio da tè per offrire torte o altri peccati di gola, ma anche per servire dolci o aperitivi durante pranzi e cene; le decorazioni allegre e variopinte sono infatti in grado di portare sempre un po’ di gioia in tavola!
Christopher Vine tazze e ciotole
Anche le tazze Christopher Vine, così come i piattini o le brocche, si adattano perfettamente a ogni tipo di bevanda, sia calda che fredda, ma sono assolutamente perfette per una buona tazza di tè.
La versione Mug, più informale e senza piattino, è estremamente maneggevole - grazie anche alla presenza del manico - e perfetta per le tue pause: caffè, tisana, tè, cioccolata calda o qualsiasi altro vizio tu ti voglia concedere.
Le ciotole Christopher Vine possono invece essere usate a colazione, per bere latte e cereali ad esempio, ma anche come contenitori per dolci al cucchiaio o come ciotoline per aperitivi e stuzzichini vari.
Christopher Vine: Linea Cotton Bud
Tra le collezioni di Christopher Vine Design, la Linea Cotton Bud è probabilmente la più famosa e iconica.
I piatti, le brocche o teiere, le ciotole e le tazze Christopher Vine di questa collezione si distinguono per i colori decisi (blu, giallo ocra, rosso, azzurro e bianco) e per la texture indimenticabile!
Sì, perché nella sua semplicità sfidiamo chiunque a non ricordarsene e riconoscerle a prima vista su ogni scaffale.
Dei fiorellini stilizzati alla perfezione, con un gusto minimal ed essenziale, diventano veri e propri simboli di gioia.
La Linea Cotton Bud di Christopher Vine è simbolo di una tavola divertente e colorata, perfetta per ogni occasione di condivisione.
Tutti i pezzi della collezione sono interamente realizzati in porcellana e utilizzabili sia nel microonde che lavabili in lavastoviglie.
Christopher Vine Linea Marigold
La Linea Marigold di Christopher Vine ha un gusto invece più “elegante”, sfoggia forme moderne e decori geometrici meno colorati, ma non per questo meno ammalianti.
In questo caso il bianco e il nero sono decisamente predomninanti sulla tavola, in aggiunta a qualche tocco di colore bruno: un castano chiaro, tendente all’ocra o all’arancione, in grado di completare il tutto!
A te la scelta, Christopher Vine ti aspetta!
Perché i dettagli fanno sempre la differenza.
Visita lo shop online di Arte del Tè o passa a trovarci in negozio: ci trovi a San Marino, presso il Centro Commerciale Atlante, in Via Tre Settembre n.17 a Dogana.